A- A+
Spettacoli
Tex Willer, l'eroe di Bonelli protagonista in tv

E se Tex Willer si presentasse alla porta del suo editore  per discutere la sceneggiatura del mese? È la scena che immaginano Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore per il primo episodio di “The Editor is In”, la serie in live-action e animazione al via dal 28 aprile e in onda per dodici settimane tutti i giovedì alle 20.50 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky).

Tex Willer, disponibile ogni mese in edicola, è il classico esempio di eroe positivo, coraggioso e leale, disposto anche a violare la legge pur di far trionfare la giustizia. Nel primo episodio di The Editori Is In, il ranger texano chiede un appuntamento per concordare con il suo editore, Sergio Bonelli – interpretato da Alex Cendron – la sua prossima avventura. Tra sparatorie alla John Ford, cadute da cavallo e tuffi fuori programma, la discussione si trasforma in un vero e proprio duello in cui il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire.

La serie, composta da dodici episodi, vede protagonisti i più celebri personaggi dei fumetti bonelliani: Morgan Lost, Lilith, Dylan Dog, Nathan Never, Martin Mystère, Zagor e molti altri che, tra la sala d’attesa della Casa editrice e l’ufficio dell’Editor, daranno vita a situazioni surreali e inaspettate. In un susseguirsi di citazioni, care agli appassionati del genere, l’Editor di volta in volta si cala nei panni di manager, mentore, confidente per eroi ed eroine colti nelle pause tra una avventura e l’altra.

The Editor is In conta tra i disegnatori delle tavole animate anche alcuni celebri fumettisti Bonelli: tra questi Emiliano Mammucari che ha curato le illustrazioni dell’episodio dedicato a Orfani e Bruno Brindisi che ha realizzato l’episodio di Dylan Dog. Appariranno in un breve cameo anche l’autore Roberto Recchioni e Michele Masiero, direttore editoriale di SBE.

Questa coproduzione nasce con l’intento di divulgare la lettura del fumetto sia tra gli appassionati sia tra chi vi si avvicina ora per la prima volta.

Tags:
tex willertex willer un duello di sguarditex willer sky arte





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.