A- A+
Spettacoli
The Voice: davanti alla tv con Max Pezzali, Dolcenera e Emis Killa

Huawei Italia è partner tecnologico di The Voice Italy, il Talent musicale partito su Rai 2 con una prima punata seguita e soprattutto rilanciata sulla rete cone le migliaia di Tweet, video e foto postate dagli ospiti riuniti accanto agli studi di Via Mecenate a Milano.

Prosecco, spritz e finger food hanno riunito sui diavni i tre coach Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa e protagonisti della rete provenienti dal mondo degli Youtubers, nuovi teenidol dell'intrattenimento.


 

The Voice ha dominato sui social, come riporta il monitoraggio effettuato dall'osservatorio di Reputation Manager 

La prima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 66.029 tweet inviati da 13.053 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 3.716 post/commenti pubblicati da 2.180 utenti unici e 40.154 reactions. Questo il dato diffuso dall’osservatorio di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (88,8%), #TeamKilla (3,9%), #thevoiceofitaly (2,7%), #BRITs2016 (2,6%), e #dolcenera (2%).

I coach. La più twittata è stata Dolcenera con 12.207 tweet, poi Raffaella Carrà (9.387), Emix Killa (8.462) e Max Pezzali (4.243).
 
Dolcenera con il suo carattere ha colpito in particolare il pubblico social:
 
“Io voglio Dolcenera come compagna di sbronze #tvoi”

Dolcenera meglio di Leopardi. #tvoi

Ogni tanto penso di essere psicologicamente instabile. Poi ho visto Dolcenera a #tvoi e mi sono tranquillizzato.

Del tutto inaspettatamente, il #Coach @ManuDolcenera ci dice che è "un PO' pazza". #TVOI

#TVOI Non so... è così fuori che mi piace! .@ManuDolcenera https://t.co/xKtyPcZyn9

Prendo la stessa cosa che ha preso #Dolcenera grazie #TVOI

 
Il tweet più retwittato in assoluto della serata è di Leonardo De Carli star di YouTube, che twitta con la poltrona da coach alle sue spalle: “Ho comprato la poltrona nuova. #TVO”I  (478 retweet).

Mentre il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 22.31 con l’esibizione di Kevin, ma si commenta soprattuto sua madre dietro le quinte:

La madre raffinatissima. #tvoi

Peccato che tua madre non abbia speso soldi anche in un corso d'inglese Kevin. #tvoi

Non so chi sta peggio tra @ManuDolcenera e la madre di Kevin...#tvoi

Su Facebook il post con più reactions, condivisioni e commenti è a inizio puntata “Ci siamo! ✌ 🚨 🎤Benvenuti alla prima ‪#‎BlindAudition di ‪#‎TVOI!” (5.700 reactions, 108 condivisioni e 928 commenti).

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 1.120 tweet e 2.823 post, commenti e reactions su Facebook. Mentre la nuova web voice Angelina ha ottenuto 220 tweet e 4.044 post/commenti/reactions.

 

Tags:
thevoice-pezzali-emiskilla-dolcenera





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.