A- A+
Spettacoli
Tommy Vee ad Affari: “Il Top DJ? Ha empatia, doti analitiche e..”

“Il mio ruolo di coach a Top DJ? Io non sono intervenuto in termini artistici e neanche tecnici. I ragazzi dovevano essere autosufficienti. Tendenzialmente ho dato delle dritte da mestierante". Parla ai microfoni di Affaritaliani.it Tommy Vee, coach della nuova edizione di Top Dj che partirà su Italia 1 dal 30 maggio in seconda serata (per sette puntate). "Faccio questo lavoro da tanti anni – sia produttore che Dj – e ho cercato di rendere il loro compito più facile e più efficace visto che loro hanno due minuti e mezzo per ogni prova e sono veramente pochi. A volte devono mescolare 3-4 brani. Io ho dato loro dei consigli che talvolta hanno ascoltato, a volte meno. Diciamo che il nostro rapporto di fiducia è cresciuto nel tempo”

Dei ragazzi in gara “mi ha colpito la determinazione. Il saper gestire in maniera molto disinvolta l’emotività. “E’ una caratteristica che appartiene a questa generazione. Io al loro posto avrei tremato. Invece li ho visti nervosi. Ma tremare mai. Sicuramente perché erano molto preparati. Ma anche perché hanno un rapporto diverso con la televisione e con i media”

Le difficoltà nell’essere un bravo Dj? “Quando arrivi in un locale che non conosci hai pochissimo tempo per capire chi hai davanti e quali chiavi devi usare per conquistare la loro fiducia. Questi sono gli elementi più difficili. Una volta che l’hai capito devi avere le preparazione tecnica, culturale e musicale per fare quello che ti serve. Ci vuole capacità analitica, critica. Ed empatia”.

ECCO TUTTI I SEGRETI E LE NOVITA’ DI TOP DJ

Una giuria dal respiro internazionale, grandi ospiti, una gara dal ritmo serratissimo: “TOP DJ”, programma icona della musica da club, arriva da lunedì 30 maggio 2016 in seconda serata su Italia 1 per 7 puntate.  

La nuova edizione del primo talent televisivo al mondo dedicato a dj e dj producer vanta una nuova giuria d’eccezione: David Morales, guru mondiale della musica house e vincitore di un Grammy Award; Guè Pequeno, rapper, producer ed esperto della night life; Syria, cantante e artista eclettica che negli anni si è distinta per versatilità e sperimentazioni musicali.  
Quest’anno il cast si arricchisce anche di due nuove figure: il dj e producer Tommy Vee, che da coach assegnerà le prove ai concorrenti seguendoli nella preparazione, e Fabiola, inconfondibile voce di Radio 105, radio ufficiale del programma, che racconterà la gara e tutte le dinamiche dall’interno del club di TOP DJ.   
Baby K sarà la prima dei tanti ospiti celebri e di fama internazionale che affiancheranno la giuria nel valutare le prove dei concorrenti; allo stesso tavolo, fra gli altri, siederanno poi anche le Nervo, Morgan e i Bluvertigo, Marracash, Max Pezzali, Lorenzo Fragola.  

La gara fra i 10 talenti della console entrerà nel vivo fin dalla prima puntata, quando i concorrenti si sfideranno subito a colpi di BPM, synth e scratch. Parola d’ordine: Make me move! Per approdare in 3 alla finalissima e diventare la nuova star della console, i talenti dovranno superare prove tecniche e creative: dj set e performance tematiche, remix inediti, produzioni originali. Solo chi riuscirà a esprimere al meglio la propria identità musicale e a infiammare il dance floor vincerà “TOP DJ”e un contratto discografico esclusivo con Warner Music Italia.  
     
“TOP DJ” è l’innovativo format televisivo 100% made in Italy capace di portare il fenomeno della musica da club all’attenzione del grande pubblico, grazie anche ai suoi canali social: Facebook, Instagram e Twitter – hashtag #TOPDJ – e il digital magazine http://topdj.mediaset.it/. Nome ormai riconosciuto e apprezzato anche dai brand, “TOP DJ” vanta nella terza edizione partnership strategiche e di altissimo profilo, tutte in sintonia con il mood del format: Nissan Juke, Perfetti Van Melle, Samsung, Vodafone.  
“TOP DJ” è un format ENDEMOL SHINE GROUP prodotto da YAM112003, da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni, a cura di Elena Bianchi, scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni con Luca Danesi, Massimo Lopresti, Vincenzo Maiorana, Andrea Pettinari; regia di Lele Biscussi; direzione artistica di Sergio Pappalettera; produttore esecutivo Alberto Recalcati. Produttore Mediaset Mary Scotti.  
“TOP DJ” è un’operazione realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team Crossmedia Branded parte della Direzione Innovation con RTI, in collaborazione con YAM112003.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tommy veetommy vee top djtop dj tommy vee





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.