A- A+
Spettacoli
Attesa per Top Gun 2. Ma di quali altri film anni '80 vorresti il sequel? VOTA
Ipa

Top Gun 2, grande attesa negli schermi. Jennifer Connelly: "Ho superato il timore del volo grazie alla guida di Tom". 

C'è grande attesa per l'uscita nelle sale di Top Gun 2 (o meglio "Top Gun: Maverick"), seguito del celebre film sull'aviazione del 1986 che ha consacrato la carriera di Tom Cruise. Nel cast del film compare anche Jennier Connelly, premio Oscar per A Beautiful Mind, che durante un collegamento video con il Graham Norton Show ha rivelato di aver sempre avuto paura di volare ma che grazie Cruise è riuscita a superare i suoi timori.

"Avevo il timore di raccontare a Tom della paura paralizzante di volare di cui soffrivo da anni – ha raccontato la Connelly – e originariamente, quando ho firmato per fare il film, non erano previsti voli per il mio personaggio, che restava sulla terraferma o in acqua, mai in aria". L'attrice quindi si è ritrovata a girare una scena su piccolo aereo P-51 ma grazie al collega è riuscita a vincere le sue paure. "Tom mi ha detto una cosa del tipo 'Jen, sei mai stata su un aereo come questo prima d’ora?' e io ho pensato 'no, non l’ho fatto, Tom. È incredibile'. Poi lui ha aggiunto 'Mai fatto voli acrobatici prima?' e lì ho iniziato a innervosirmi. 'No, perché? Dovrò farli?' E lui mi ha risposto 'Sarà molto aggraziato, molto elegante. Saranno movimenti molto eleganti, sarà bello e facile'. Quindi è così che ho scoperto che sarei stata su un P-51 con Tom a pilotarlo".

Top Gun 2, le date

Top Gun 2 è ambientato 34 anni dopo le vicende del primo film e alla regia c'è Joseph Kosinski. Nel cast oltre a Jennifer Connelly, Tom Cruise e Val Kilmer (entrambi riprenderanno i rispettivi ruoli nella pellicola originale) ci sono anche Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Questa volta l'ufficiale Pete "Maverick" Mitchell, ora promosso capitano di vascello, farà da mentore a  Bradley, figlio del suo compagno di volo Goose morto durante un volo di addestramento. La pellicola sequel a causa della pandemia di Coronavirus uscirà nelle sale statunitensi il 19 novembre 2021.

IL SONDAGGIO DI AFFARI

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
film anni 80film cultfilm cult anni 80jennyfer connelytog gun maverick uscitatom cruisetop guntop gun 2top gun 2 uscitatop gun maverick





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.