A- A+
Spettacoli
Un album di inediti e un grande concerto per Venditti nel 2015

DI MASSIMO MAFFEI

Per ogni «romano d’antan» che floppa ce n’è sempre un altro pronto a scaldare i cuori dei fan. È della settimana scorsa la notizia che al palazzetto dello sport di Trieste Claudio Baglioni è stato costretto a esibirsi davanti agli spalti semideserti: ebbene, con ogni probabilità ringalluzzito anche dalla pericolosa sbandata dell’amico/nemico di sempre, Antonello Venditti ha deciso di lanciare il cuore oltre l’ostacolo, e partire lancia in resta alla conquista del 2015. Il «core de Roma», che ha da poco festeggiato i quarant’anni di carriera, per l’anno nuovo preannuncia un album e, udite, udite, addirittura un concerto evento allo Stadio Olimpico: roba da anni d’oro della musica dal vivo. Il cd di tutti inediti arriva a quattro anni di distanza da “Unica”, album che segnò il ritorno in grande stile del cantautore alla fine di un lungo periodo oscuro. Antonello ha già ultimato la fase di registrazione più impegnativa, quella degli archi: il tutto s’è consumato nei mitici studi Forum di Roma.

Da quel poco che s’è potuto ascoltare (assieme alle indiscrezioni che filtrano dallo studio di registrazione) il disco si preannuncia come la naturale evoluzione di “Unica”. Chissà se il vecchio e carissimo amico di Venditti, Sandro Centofanti, che se n’è andato via per sempre solo qualche giorno fa lasciando un forte rimpianto fra quanti lo conobbero e perciò lo amarono come uomo e come artista, avrà fatto in tempo a lasciare la sua ultima traccia sonora…  Comunque sia, Antonello ha trovato il modo più giusto per celebrarlo: un grande concerto nello stadio Olimpico della sua Roma, proprio come ai vecchi tempi. I biglietti del live act del 5 settembre 2015 saranno disponibili in prevendita già a partire da domani alle 12.00, su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Tags:
vendittiolimpico
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.