A- A+
Spettacoli
X Factor, colpo di scena: i Jarvis rinunciano ai Live. Codacons fa l'esposto

X Factor 2016, la rinuncia dei Jarvis. Il manager duro su Facebook


"Ho seguito e sostenuto un progetto musicale da settembre dello scorso anno fino a quest'estate senza alcun vincolo contrattuale discografico o di altra natura e senza alcun ritorno economico". Così scrive su Facebook Larsen Premoli, manager dei Jarvis, cercando di far chiarezza sul motivo che ha spinto la band milanese a rinunciare ai live di 'X Factor 2016'. Dopo la diffusione della notizia della rinuncia infatti, e nonostante la produzione Sky avesse fatto riferimento a "motivi personali", gli utenti della Rete hanno iniziato ad avanzare una serie di ipotesi sulle ragioni dell'improvvisa decisione. In particolare, ha preso il sopravvento sul web l'idea che la band, avendo già un contratto, non potesse accettare quello offerto da X Factor. L'ipotesi è stata però smentita dal manager che, in un post su Facebook, ha chiarito: "A differenza di quanto riportato, non ci sono e non sono mai esistiti contratti discografici". Premoli ha infatti spiegato di aver accettato di rappresentare i Jarvis in qualità di manager solo per permettergli di partecipare a X Factor in quanto "un articolo del contratto di partecipazione dichiara che, laddove non si abbia in essere un contratto manageriale, se ne dovrà sottoscrivere uno con la casa di produzione televisiva".

 "Non cercate un 'altro diverso interesse in corso' nel perché quattro ragazzi decidono di rifiutarsi di firmare un contratto di SONY - si legge ancora sull'account di Premoli - chiedetevi piuttosto che cosa c'è scritto li dentro per cui una persona prendendone atto decida di rifiutarlo anche a fronte di un'esclusione da un format tv che ti voleva dentro".


X Factor, la replica della produzione Sky
 

Nel frattempo anche la produzione Sky è intervenuta sull'argomento rispondendo sui social ai commenti degli utenti. "I Jarvis si sono ritirati dopo aver deciso di non firmare il contratto per accedere ai Live di X Factor, contratto standard per tutti i paesi in cui X Factor viene prodotto e per tutte le edizioni andate in onda", hanno scritto su Facebook gli admin di 'X Factor Italia'.


X Factor, Codacons su Jarvis chiede indagine Procura. Il comunicato


Lasciano increduli le indiscrezioni su quanto è accaduto al complesso dei Jarvis durante la gara canora di X-Factor.

Il Codacons ha chiesto indagine alla Procura e verifica all'Autorità per le telecomunicazioni dei comportamenti che potrebbero essere a danno dei giovani e degli utenti radiotelevisivi per coloro che pagano l'abbonamento alla pay-tv  per assistere al talent di Sky                       

Se i fatti così come espressi nell'articolo citato sono veri, al pubblico è  stata data una rappresentazione falsata della gara con diritto degli abbonati ad essere risarciti.


TV: ASCOLTI SKY, PER 'X FACTOR' 1,4 MLN DI SPETTATORI


Sky vola negli ascolti con la puntata di Home Visit di 'X Factor 2016', il talent show prodotto da FremantleMedia Italia, in onda dalle 21.15 e dalle 23.20 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che fa segnare il terzo miglior ascolto di sempre per il programma in onda su Sky, con 1.408.773 spettatori medi (+18% rispetto all'omologa puntata dello scorso anno), con una share media su Sky Uno del 4,7% e un picco di 5,6%. Gli spettatori unici sono stati 1.970.037, mentre la permanenza è stata del 72%. Durante la messa in onda del talent show, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, l'8° canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° canale italiano tra il pubblico 15-54 anni con il 7,8% di share (dati Auditel). Sui social network ieri 'X Factor' è stato il programma televisivo più discusso. Durante l'intera giornata la conversazione sullo show è stata di 100mila interazioni generate da oltre 43mila utenti che hanno commentato il programma su Facebook e Twitter (fonte Nielsen Social).


X FACTOR DOMINA ANCHE SU TWITTER


#XF10 è stato l'hashtag più utilizzato della giornata raggiungendo organicamente la prima posizione dei trending topic italiani ed entrando anche tra quelli mondiali (in seconda posizione). Nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show si sono alternati nella classifica dei trending topic italiani: Arisa, Manuel Agnelli, Saint Tropez, Patti Pravo, I Jarvis e Home Visit.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
x factorx factor 2016x factor jarvisjarvisjarvis fuori x factorcodacons x factorx factor codacons
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.