A- A+
Spettacoli
X Factor, debutto record: 1.3 milioni di spettatori. Manuel Agnelli super star

X Factor, debutto record: 1.3 milioni di spettatori. Manuel Agnelli super star


X Factor 2016 parte con il botto. Numeri da record al debutto: 1 milione e 290mila spettatori medi. Meglio anche dell'edizione 2015. E risultato ancora più pesante se pensiamo che c'era la concorrenza di Inter e Fiorentina (contro Hapoel Beer-Sheva e Paok Salonicco) al debutto in Europa League.


X Factor 2016 parte in quinta su Sky Uno. NUmeri da record anche sui social network


Lo share su Sky Uno è stato del 4,27%, con 1.828.090 spettatori unici e una permanenza del 71%. Il picco di share è stato del 5% alle 23.06. Non solo. Durante X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il settimo canale più visto in Italia sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni con il 6,28% di share.

Il pubblico ha promosso con un 10 e lode la nuova giuria. Accanto al veterano Fedez, ecco il ritorno di Arisa e la prima di Manuel Agnelli e Alvaro Soler.  In particolare il fondatore e frontman degli Afterhours ha riscosso un successo clamoroso diventando protagonista assoluto sui social network per le sue frasi cult e i giudizi netti.

A proposito dei social, X Factor è stato il programma televisivo più discusso di tutta la giornata: 80.400 utenti italiani coinvolti su Facebook e Twitter con oltre 170mila interazioni (Fonte Nielsen Social). Su Twitter l'hashtag #XF10 ha preso la prima posizione dei trending topic italiani e scalato la classifica dei Trending Topic mondiali arrivando sino alla terza posizione.

Tags:
x factorx factor 2016x factor manuel agnellimanuel agnelli x factor
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.