A- A+
Spettacoli
X Factor, Sky risponde a Linus. Sky Uno, no a a Deejay chiama Italia di Linus

X Factor, Sky risponde a Linus. Sky Uno, no a a Deejay chiama Italia di Linus

"Dice Linus che non ricorda ‘chi ha vinto l’anno scorso’ (a X Factor,m ndr), io dico che i Soul System sono stati ospiti della sua radio (Radio Deejay) prima, durante e dopo la vittoria. Noi ci crediamo, evidentemente Linus non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo cinque giorni dopo aver chiuso la partnership. Rtl ha dimostrato un entusiasmo diverso”. Nils Hartmann, responsabile delle produzioni Sky e produttore di numerosi programmi tra cui proprio X Factor, replica alle parole di Linus riportate da La Stampa.


X Factor, Sky risponde a Linus: "“Non ricorda i vincitori ma li ha ospitati a Radio Deejay”


Linus contro X Factor, ecco la replica di Sky attraverso le parole di Nils Hartmann. “Intanto non è vero che oltre a Marco Mengoni e Francesca Michielin da X Factor non sia uscito nessuno”, continua il produttore. “Penso a Lorenzo Fragola, Chiara, Michele Bravi, Urban Strangers… Se gli Street Clerks fanno un percorso diverso dalla Michielin, non deve passare il messaggio che sono dei falliti”.  Prima di essere un programma televisivo, “X Factor è un’opportunità. Ci sono ragazzi che mettono in gioco un sogno e noi li rispettiamo. Non li mettiamo alla berlina come fanno altri format all’estero. Stiamo comunque parlando di 12 dischi d’oro e 16 di platino, e non solo di Mengoni e Michielin. Certo ci devi credere. Dice Linus che non ricorda ‘chi ha vinto l’anno scorso’, io dico che i Soul System sono stati ospiti della sua radio prima, durante e dopo la vittoria. Noi ci crediamo, evidentemente Linus non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo cinque giorni dopo aver chiuso la partnership. Rtl ha dimostrato un entusiasmo diverso”.


SKY UNO, NO A DEEJAY CHIAMA ITALIA


Hartmann nega che si siederà a un tavolo per discutere con Linus dell’eventualità di trasmettere Deejay chiama Italia su Sky Uno. Anzi, “non c’è proprio il tavolo”.


Linus, addio a X Factor: “Da lì non arriva più musica”


«Era da qualche anno che la situazione si trascinava e non ero contento del nostro rapporto di collaborazione - spiega Linus, direttore di Deejay -. È un programma bellissimo, se fossi un produttore televisivo, vorrei fare una cosa come quella. Un conto è il programma tv, un altro l’aspetto musicale, che purtroppo non va da nessuna parte e mostra gli anni che ha. Nel resto del mondo XF non esiste praticamente più, l’Italia sta tenendo in vita un moribondo. Non ricordo nemmeno chi ha vinto l’anno scorso o quello prima. Non è successo niente da Mengoni in poi, con l’eccezione di Francesca Michielin. Due che ce l’avrebbero fatta anche senza talent». E ancora. «Rtl ci si è buttata sopra con l’eleganza che la contraddistingue e noi siamo lieti di lasciarle spazio, così Kekko dei Modà avrà qualche altra canzone da scrivere. Per come fa la radio Rtl, inserire nella programmazione altre 20 canzoni “riempitive” non cambia nulla. Il loro è un ipermercato della musica, se sono contenti così, affari loro. E e sono contenti a XF, vuol dire che sono pronti ad abbassare ancora il livello».


Linus e il futuro Deejay chiama Italia


"Non so il prossimo anno dove saremo, può essere che rimarremo sul Nove o andremo su un altro canale. Abbiamo un’alternativa altrettanto importante, per certi versi anche di più». Sky Uno? «Potrebbe, ma è davvero troppo presto». 

Tags:
x factorlinuslinus x factorx factor linusdeejay chiama italiadeejay chiama italia skysky deekay chiama italia





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.