Tredici anni dopo ecco il grande ritorno: X-Files regala 6 nuove puntate pieni di misteri e alieni ai suoi inconsolabili fans. Le riprese inizieranno in estate (ancora da definire la data di distribuzione, ma è probabile che sarà la serie evento del prossimo anno): lo ha annunciato la Fox che rimanda sul set gli agenti dell’Fbi Fox Mulder e Dana Scully.
E la bella notizia è che saranno ancora con il volto degli originali e inimitabili David Duchovny e Gillian Anderson. Con loro anche il creatore e direttore esecutivo Chris Carter. Che ha commentato: “La buona notizia è che il mondo è diventato ancora più strano, (ed) è un momento perfetto per raccontare queste sei storie”.
X-Files è stato uno dei cult tra i telefilm degli anni ’90: la sua prima fu nel 1993 e da lì arrivano nove stagioni con ascolti mondiali da record e premi in serie: 16 Emmy Award e 5 Golden Globe. La serie si chiuse nel 2002.
“X-Files non è stato soltanto uno show importante per lo studio e il network. E’ stato un fenomeno mondiale che ha formato la cultura pop – restando allo stesso tempo un gioiello per legioni di fan che lo hanno amato sin dal principio”, hanno commentato dal quartier generale della Fox.






