A- A+
Esteri
Di Maio in Albania per sostenere l'ingresso di Tirana in Unione Europea

ALBANIA: DI MAIO, SARO' LI' PER RAFFORZARE NOSTRO SOSTEGNO PER INGRESSO IN UE

Il ministro degli Esteri Luigi di Maio sarà nelle prossime ore in Albania, "prima di tutto per salutare i nostri vigili del fuoco, che stanno aiutando le popolazioni dopo il terremoto che ha visto decine e decine di morti" e al tempo stesso per rafforzare il nostro sostegno all'Albania per l'ingresso all'interno dell'Unione Europea". E' stato lo stesso capo della diplomazia a spiegare il motivo della sua mancata presenza al dibattito oggi in Aula sulla risoluzione riguardante il Fondo salva stati, al termine della sua audizione al Comitato Schengen, a Palazzo San Macuto. "Da ministro degli Esteri c'è un impegno importante: noi viviamo delle giornate cruciali riguardo l'allargamento dell'Unione Europea, il processo di allargamento dell'Ue a paesi importanti come l'Albania e la Nord Macedonia. "Ci stiamo lavorando da tanto tempo, c'è stata una battuta d'arresto inaccettabile nell'ultimo Consiglio Europeo e adesso è il momento, con l'incontro con il presidente del consiglio e il presidente della repubblica albanese di rafforzare la nostra alleanza e partnership con l'Albania per l'allargamento dell'Ue".

Commenti
    Tags:
    albaniadi maiotiranaunione europea





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.