A- A+
Esteri
Annullata l’assoluzione per Mubarak, nuovo processo per l’ex presidente

Annullate le assoluzioni a Hosni Mubarak che dal 5 novembre sarà nuovamente processato per le accuse relative alle uccisioni di manifestanti durante la rivoluzione del gennaio 2011, oltre a corruzione e malversazione di fondi dello Stato.

La Corte di cassazione egiziana ha accolto infatti il ricorso del procuratore a ha annullato tutti i verdetti di assoluzione della Corte d'Assise per l'ex presidente, per i suoi figli Alaa e Gamal e per i suoi collaboratori di partito. Oltre all'87enne ex Rais, saranno processati l'uomo d'affari latitante Hussein Salem, l'ex ministro dell'Interno Habib el Adli e sei suoi assistenti. I nuovi processi si apriranno il 5 novembre davanti alla stessa Corte di Cassazione e i verdetti saranno definitivi, assoluti e inappellabili, ha riferito l'agenzia Mena.

Mubarak, che ha guidato l'Egitto con pugno di ferro per un trentennio, ha già trascorso tre anni in carcere per altre accuse. A maggio un altro tribunale ha condannato Mubarak e i suoi due figli a re anni senza la condizionale in un nuovo processo per un caso di corruzione.

Tags:
mubarakegitto
in evidenza
"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!

Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Che foto!

"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!


in vetrina
Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es

Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es


motori
Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.