A- A+
Esteri
Assalto alla sinagoga con asce e coltelli: 6 morti

Assalto con pistole, asce e coltelli a una sinagoga. Riesplode la violenza a Gerusalemme, con la morte di 4 fedeli nel sobborgo di Har Nof su Agasi street. Non chiaro al momento il numero di feriti: secondo le autorità sanitarie sarebbero 9, di cui 5 gravi, mentre la polizia parla di 6 feriti, tra cui due poliziotti. Dopo una breve sparatoria con la polizia, i due attentatori - residenti di Gerusalemme Est - sono stati uccisi.

"Si è trattato di un attentato terroristico", ha detto un portavoce dell'esercito: "I testimoni parlano di una scena terrificante". Sempre secondo un testimone, un fedele presente in sinagoga, i due avrebbero urlato "Allah akbar" ("Allah è grande") entrando nell'edificio a volto scoperto.

A togliere ogni ulteriore dubbio, è arrivata la rivendicazione dell'attentato da parte di Hamas. Il movimento politico al potere nella Striscia di Gaza ha spiegato che l'attacco è la rappresaglia alla tensione sulla Spianata delle Moschee e al'uccisione - un suicidio secondo la polizia israeliana - ieri dell'autista di autobus palestinese di una ditta israeliana.L'uomo si chiamva Yusuf Hasan al Ramuni, 32enne padre di due bambini,residente nel quartiere di Ras al Amud, sul Monte degli Ulivi, a Gerusalemme Est, è stato trovato morto impiccato nella notte tra domenica e lunedi nella zona industriale di Har Hotzvim, a Gerusalemme Ovest.

Tags:
sinagogaascecoltelli
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.