A- A+
Esteri
Atene, attentato a Susanna Schlein, sorella di Elly: incendiata l’auto

Atene, attentato a Susanna Schlein: incendiata l'auto della consigliera dell'ambasciata italiana e sorella della deputata Pd Elly Schlein 

Nella notte tra giovedì 01 dicembre e venerdì 02 dicembre, ad Atene ignoti hanno incendiato l'automobile della consigliera Susanna Schlein, n.2 dell'ambasciata italiana in Grecia. L'auto è andata completamente distrutta dopo un'esplosione. Lo riferisce in una nota la Farnesina, che "condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso a danno del primo consigliere della sua famiglia".

Susanna Schlein è stata svegliata da alcuni botti in rapida successione, prosegue la nota, la consigliera si è subito accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto di sua proprietà, nei pressi della quale è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata. La polizia greca sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà alla consigliera Schlein e alla sua famiglia. La prima consigliera dell'ambasciata d'Italia in Grecia, Susanna Schlein, è la sorella di Elly Schlein, esponente del Pd e possibile candidata alla segreteria del partito.

Schlein, Procura Roma avvia fascicolo di indagine

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione all'attentato avvenuto questa notte ad Atene ai danni del primo consigliere dell'ambasciata italiana Susanna Schlein e la sua famiglia. Il procedimento è coordinato dal procuratore Francesco Lo Voi. I magistrati capitolini attendono le prime informative per rubricare il fascicolo ma non è escluso che si procederà per attentato con finalità di terrorismo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ateneattentatoautoincendiosusanna schlein





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.