A- A+
Esteri
Biden come Trump, in guerra coi social: "Facebook uccide gente con fake news"
lapresse

Chi l'avrebbe detto. Dopo la guerra con Donald Trump, di fatto sfrattato dai social network dopo la sconfitta alle elezioni e dopo l'assedio a Capitol Hill, anche Joe Biden ha problemi seri con le mega piattaforme made in Usa. Le compagnie di social media che permettono la disinformazione sul coronavirus "uccidono la gente". Lo ha detto il presidente americano attaccando Facebook e altre piattaforme social. "Uccidono la gente. L'unica pandemia che abbiamo è fra le persone non vaccinate", ha detto Joe Biden quando i giornalisti gli hanno chiesto quale era il suo messaggio ai social media che diffondono disinformazione sui vaccini e il covid-19, secondo quanto riferisce il sito The Hill.

La Casa Bianca: "Le bufale sui social uccidono la gente"

Ieri il 'Surgeon general' Vivek Murthy, portavoce del governo sulla salute pubblica, aveva definito la disinformazione sula pandemia "una minaccia urgente". Secondo Murthy molti americani non si vogliono far vaccinare a causa delle bufale diffuse sui social. La Casa Bianca chiede a Facebook e altre compagnie di social media di essere più aggressive nel rimuovere post "dannosi" sui vaccini, ha detto la portavoce Jen Psaki, citando come esempio una diceria diffusa su internet secondo la quale i vaccini causano infertilità. 

Facebook prova a difendersi, ma è guerra aperta con Biden (dopo quella con Trump)

Facebook ha respinto le critiche ribadendo i sforzi del gruppo nella lotta alla disinformazione: "non saremo distratti da accuse che non sono supportate dai fatti. Il fatto è che più di 2 miliardi di persone hanno visualizzato informazioni autorevoli su Covid-19 e sui vaccini su Facebook, che è più di qualsiasi altro posto su Internet. Più di 3,3 milioni di americani hanno anche utilizzato il nostro strumento di ricerca vaccini per scoprire dove e come ottenere un vaccino ", ha affermato il portavoce di Facebook Dani Lever. "I fatti mostrano che Facebook sta aiutando a salvare vite. Punto", ha aggiunto Lever. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    joe bidendonald trumpfacebooksocial
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.

    Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.