A- A+
Esteri
Biden contro la Corte Suprema: "Ora una riforma". Lo speaker della Camera: "Non passerà"

Joe Biden

Biden, 'riformare la Corte Suprema, limiti all'immunità'

Joe Biden chiede una riforma della Corte Suprema e propone un limite di 18 anni per il mandato dei giudici e un codice etico vincolante. Il presidente spinge anche per un emendamento - chiamato 'nessuno è al di sopra della legge' - che vieti l'immunità totale per i presidenti, in una mossa che appare come una critica alla decisione dei saggi di concedere a Donald Trump l'immunità dai procedimenti giudiziari per atti ufficiali. In un editoriale sul Washington Post, il presidente afferma: "Questo Paese è fondato sul principio che nessuno è al di sopra della legge. Né il presidente degli Stati Uniti, né un giudice della Corte Suprema".

Usa: speaker Camera, riforma Corte Suprema Biden non passerà

Lo Speaker della Camera del Congresso americano ha bocciato la proposta di riforma della Corte Suprema presentata dal presidente Joe Biden, tra gli altri, in un articolo pubblicato oggi sul Washington Post. Mike Johnson ha detto che la proposta non andra' da nessuna parte. "Questa riforma - ha commentato - dice che i democratici vogliono cambiare il sistema che ha guidato la nostra nazione dalla sua fondazione semplicemente perche' non sono d'accordo con alcune recenti decisioni della Corte". "Questo pericoloso stratagemma dell'amministrazione Biden-Harris - ha aggiunto - alla Camera morira' sul nascere".






in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


in vetrina
Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto

Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto


motori
Pedro Alonso protagonista della campagna Alfa Romeo Junior: un nuovo concetto di sportività

Pedro Alonso protagonista della campagna Alfa Romeo Junior: un nuovo concetto di sportività

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.