"Joe Biden ha un cancro aggressivo alla prostata: riscontrate anche metastasi ossee". Le reazioni - Affaritaliani.it

Esteri

"Joe Biden ha un cancro aggressivo alla prostata: riscontrate anche metastasi ossee". Le reazioni

L'annuncio del suo portavoce e i messaggi della famiglia Trump e di Barack Obama

di Redazione Esteri

Biden ha un tumore alla prostata. La terribile scoperta e le reazioni

Venerdì scorso Joe Biden ha ricevuto una terribile notizia, all'ex presidente degli Stati Uniti è stato diagnosticato un tumore, si tratta di una forma aggressiva di cancro alla prostata, lo ha annunciato un portavoce citato dal New York Times. La diagnosi è arrivata dopo che i medici hanno trovato un "piccolo nodulo" sulla prostata di Biden che richiedeva "ulteriori valutazioni. Il presidente e la sua famiglia stanno valutando le opzioni terapeutiche con i suoi medici". Biden (82 anni) era stato visitato per un nuovo riscontro di un nodulo alla prostata, dopo aver manifestato un aumento dei sintomi urinari. Il cancro che gli è stato diagnosticato è caratterizzato da un punteggio di Gleason di 9 (Grado Gruppo 5) con metastasi ossee", si legge nel comunicato.

Leggi anche: Meloni incontra Vance e von der Leyen. Il vice di Trump: "La premier costruttrice di ponti tra Europa e Stati Uniti"

Joe Biden lotterà contro il cancro che gli è stato diagnosticato "con la determinazione e lo stile che lo caratterizzano". A dirlo è Barack Obama, ricordando che "nessuno ha fatto più di Biden per favorire trattamenti innovativi contro ogni forma di cancro" e ha aggiunto che "preghiamo per una pronta e completa guarigione". La notizia della malattia di Joe Biden, a cui è stato trovato un cancro “aggressivo” alla prostata, ha spinto alcuni tra i suoi più duri oppositori a lasciare per un attimo lo scontro politico per inviargli messaggi d’auguri.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha inviato gli auguri di pronta guarigione a Joe Biden, a cui è stato diagnosticato un cancro alla prostata. "Melania e io - ha scritto Trump su Truth - siamo rattristati nell'apprendere della recente diagnosi medica di Joe Biden. Rivolgiamo i nostri più sentiti auguri a Jill e alla famiglia, e auguriamo a Joe una pronta e completa guarigione".

Donald Trump Jr, figlio del presidente Donald Trump, ha rilanciato un post in cui c’era scritto: "Politica a parte, gli auguriamo una pronta guarigione". "D’accordo al 100 per cento”, ha scritto Donald Jr. La rappresentante del movimento Maga, Marjorie Taylor Greene, ha scritto su X: “Il cancro è davvero terribile. Mio padre se ne è andato nel 2021 per il cancro. Preghiere per Joe Biden e la sua famiglia".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI