A- A+
Esteri
Bielorussia, Lukashenko si riallinea a Putin: "Proteste minaccia comune"

Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko ha parlato al telefono con il leader russo Vladimir Putin della "situazione che si sta sviluppando dentro e fuori la Bielorussia". Lo riporta l'agenzia di Stato Belta citando la presidenza. Poco prima, Lukashenko aveva detto di voler parlare con l'omologo russo perché a suo dire in Bielorussia è in atto un'aggressione dall'esterno, sul modello delle rivoluzioni colorate e si tratta di un pericolo anche per la Federazione.

"Alcuni russi si stanno facendo furbi e iniziano a gridare 'Bielorussia qui, Bielorussia lì', voglio dire che proteggere la Bielorussia oggi è importante quanto proteggere l'intero spazio dell'Unione statale", aveva detto il leader di Minsk riferendosi al progetto di unione sovranazionale tra i due Paesi e spiegando il perchè della necessità di un colloqui con Putin.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bielorussialukashenkoputin
    in evidenza
    "Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

    Esclusiva/ Parla Gianni Russo

    "Un film che rimarrà nella storia"
    Ennio, intervista al produttore

    i più visti
    in vetrina
    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.