A- A+
Esteri
Bielorussia, Lukashenko si riallinea a Putin: "Proteste minaccia comune"

Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko ha parlato al telefono con il leader russo Vladimir Putin della "situazione che si sta sviluppando dentro e fuori la Bielorussia". Lo riporta l'agenzia di Stato Belta citando la presidenza. Poco prima, Lukashenko aveva detto di voler parlare con l'omologo russo perché a suo dire in Bielorussia è in atto un'aggressione dall'esterno, sul modello delle rivoluzioni colorate e si tratta di un pericolo anche per la Federazione.

"Alcuni russi si stanno facendo furbi e iniziano a gridare 'Bielorussia qui, Bielorussia lì', voglio dire che proteggere la Bielorussia oggi è importante quanto proteggere l'intero spazio dell'Unione statale", aveva detto il leader di Minsk riferendosi al progetto di unione sovranazionale tra i due Paesi e spiegando il perchè della necessità di un colloqui con Putin.

Loading...
Commenti
    Tags:
    bielorussialukashenkoputin
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano

    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.