A- A+
Esteri
Bielorussia, Lukashenko si riallinea a Putin: "Proteste minaccia comune"

Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko ha parlato al telefono con il leader russo Vladimir Putin della "situazione che si sta sviluppando dentro e fuori la Bielorussia". Lo riporta l'agenzia di Stato Belta citando la presidenza. Poco prima, Lukashenko aveva detto di voler parlare con l'omologo russo perché a suo dire in Bielorussia è in atto un'aggressione dall'esterno, sul modello delle rivoluzioni colorate e si tratta di un pericolo anche per la Federazione.

"Alcuni russi si stanno facendo furbi e iniziano a gridare 'Bielorussia qui, Bielorussia lì', voglio dire che proteggere la Bielorussia oggi è importante quanto proteggere l'intero spazio dell'Unione statale", aveva detto il leader di Minsk riferendosi al progetto di unione sovranazionale tra i due Paesi e spiegando il perchè della necessità di un colloqui con Putin.

Commenti
    Tags:
    bielorussialukashenkoputin





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.