A- A+
Esteri
Bolivia, altro passo verso gli Usa. Anez rompe relazioni con Cuba e si candida
Advertisement

BOLIVIA: ROMPE RELAZIONI DIPLOMATICHE CON CUBA, PER SUA 'PERMANENTE OSTILITA''

Il governo ad interim della BOLIVIA ha annunciato la rottura delle relazioni diplomatiche con Cuba, accusando l'Avana di aver dimostrato "permanente ostilità" verso il paese. Il ministro degli Esteri ad interim Yerko Nunez ha puntato il dito contro un tweet dell'omologo cubano Bruno Rodriguez che ha accusato la vicepresidente boliviana Jeanine Anez - autoproclamatasi presidente a novembre, dopo l'esilio di Evo Morales - di "servilismo" nei confronti degli Stati Uniti e di aver messo in atto un colpo di stato. "Il governo cubano ha sistematicamente danneggiato le relazioni bilaterali basate sul rispetto reciproco, non interferenza negli affari interni", ha dichiarato Nunez in conferenza stampa. Il ministro ha criticato "i recenti ed inammissibili commenti del ministro degli Esteri Bruno Rodriguez Parrilla, la permanente ostilità ed i costanti attacchi di Cuba contro il governo costituzionale boliviano". 

Bolivia, capo di Stato ad interim Añez si candida a presidenziali

La presidente ad interim della Bolivia, Jeanine Añez, ha annunciato la propria candidatura alle presidenziali del 3 maggio, indette dopo le dimissioni di Evo Morales, lo scorso novembre. Añez, presidente del Senato ed esponete della destra attualmente all'opposizione, aveva giurato l'incarico il 13 novembre; il 3 maggio sono in programma anche le elezioni politiche.

Loading...
Commenti
    Tags:
    boliv iacubaanez
    Loading...
    in evidenza
    I Ferragnez spopolano a gennaio Top 15 influencer più attivi

    Le classifiche

    I Ferragnez spopolano a gennaio
    Top 15 influencer più attivi

    i più visti
    in vetrina
    ANNA FALCHI reggiseno e lato B da scudetto... come la sua Lazio! Le foto Vip

    ANNA FALCHI reggiseno e lato B da scudetto... come la sua Lazio! Le foto Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati

    Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.