A- A+
Esteri
Brasile: protesta poliziotti contro la riforma delle pensioni

Brasile: protesta poliziotti contro riforma delle pensioni

Poliziotti di vari stati brasiliani sono scesi in piazza a Brasilia contro la proposta di riforma delle pensioni voluta dal governo di Michel Temer, che prevede tra l'altro, l'eta' minima di 62 anni per le donne e di 65 per gli uomini. In serata un gruppo di sindacalisti delle forze dell'ordine ha cercato di fare irruzione nel Congresso rompendo alcune vetrate. Altri poliziotti hanno reagito usando spray urticanti e granate stordenti.


Il Papa al presidente del Brasile: promuovere i più poveri


La sala stampa della Santa Sede ha confermato che "qualche giorno fa il Santo Padre ha inviato una lettera personale" al Presidente brasiliano Michel Temer. La lettera "non è stata pubblicata perché ha carattere privato". "Si tratta della risposta del Papa ad una lettera" in cui il Capo di Stato "invitava il Pontefice a recarsi in Brasile nel 2017 per il 300esimo anniversario di Aparecida". Il Papa ha risposto che "purtroppo non potrà andare perché altri impegni non glielo permettono". Inoltre - conclude la sala stampa vaticana - "poiché lo stesso Presidente Temer nella sua lettera faceva riferimento al suo impegno per affrontare i problemi sociali del Paese, il Papa sottolinea tale aspetto e incoraggia a lavorare per la promozione dei più poveri".

Tags:
brasilebrasile protestabrasile protesta poliziottiriforma pensioniriforma pensioni brasile
in evidenza
"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!

Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Che foto!

"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!


in vetrina
Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es

Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es


motori
Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.