A- A+
Esteri
Brasile, Rousseff perde i pezzi: lasciano altri due ministri

Si sono dimessi altri due esponenti del governo di Dilma Rousseff, sempre più in difficoltà dopo l'uscita dalla coalizione del Pmdb, il principale partito alleato. A rinunciare all'incarico sono stati il ministro dello Sport George Hilton e il colonnello Adilson Moreira, responsabile della sicurezza per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Moreira, riportano i media brasiliani, ha motivato la sua scelta affermando in una mail che il Paese è ormai guidato da "un gruppo senza scrupoli".

Il governo ha annunciato che i Giochi non subiranno contraccolpi dalle dimissioni dei due ministri. Oggi la presidente brasiliana, sempre più in crisi dopo lo scandalo Petrobras e l'economia in recessione, dovrebbe annunciare un ampio rimpasto di governo per sostituire i sette ministri del Pmdb dimissionari. Il mese prossimo è atteso il voto del Congresso sulla procedura di impeachment per la Rousseff, accusata di aver manipolato i conti pubblici per nascondere il crescente buco di bilancio. L'abbandono della coalizione da parte del Pmdb potrebbe privare la Rousseff dei voti necessari per respingere la procedura di impeachment.

Tags:
brasilerousseff
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
DS Automobiles svela la nuova DS3

DS Automobiles svela la nuova DS3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.