A- A+
Esteri
Brexit, Londra avvisa Bruxelles: "Rischiate di doverci pagare il conto"

E' l'Unione europea a rischiare di dover pagare somme al Regno Unito per via della Brexit, piuttosto che il contrario. Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico, Boris Johnson, in una intervista al Daily Telegraph.

Secondo i calcoli effettuati dal quotidiano inglese Financial Times, Londra potrebbe dover sborsare una cifra fino a 100 miliardi di euro in seguito alla decisione di lasciare l'Ue. Secondo Johnson si tratta di cifre "assurde" e ha minacciato di lasciare il tavolo del negoziato "senza pagare nulla", denunciando le "tecniche brutali di negoziato da parte di Bruxelles".

Ricordando una celebre canzone degli Eagles, ha concluso: il presidente della Commissione, "Jean-Claude Juncker, pensa che l'Ue sia l'Hotel California, dove si puo' fare il check out ma senza poter mai riuscire ad andarsene. Si sbaglia".

Tags:
brexitlondra bruxellesboris johnson
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.