A- A+
Esteri

Alta tensione diplomatica tra Caracas e Washington. Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha disposto l'espulsione di tre diplomatici dell'ambasciata degli Stati Uniti a Caracas, accusati di sabotaggio economico e di contatti con l'opposizione.

"Ho ordinato al ministro degli Affari Esteri, Elias Jaua, di procedere alla loro espulsione. Hanno 48 ore di tempo per lasciare il paese (...) Yankees go home !", ha dichiarato Maduro in un discorso pubblico, senza precisare le funzioni dei diplomatici in questione. Il presidente ha accusato i due diplomatici di essersi riuniti "con l'estrema destra venezuelana" per "finanziarla e condurre azioni di sabotaggio elettrico ed economico".

Ad inizio settembre il Venezuela è stato vittima di una gigantesca panne elettrica, che le autorità hanno attribuito a un "sabotaggio". Stati uniti e Venezuela non hanno più ambasciatori nei rispettivi paesi dal 2010.
 

Tags:
venezueladiplomatici usa
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.