A- A+
Esteri
La Cina festeggia il Capodanno ed entra nell'anno del Cavallo

Le comunità cinesi di tutto il mondo hanno festeggiato il loro capodanno, entrando nell’anno del Cavallo, uno dei dodici segni zodiacali che caratterizzano gli anni nel calendario lunare. In Cina, ma anche in Vietnam, Corea e Singapore, questa ricorrenza è una delle più importanti e coinvolge sia la famiglia che gli amici  e i dipendenti.

L’anno del Cavallo è considerato un periodo legato a decisioni impetuose, ed ecco perchè gli astrologi consigliano di riflettere bene sui cambiamenti che ci si auspica per il nuovo anno: la forza del cavallo, infatti, dovrebbe dare a tutto maggior vigore.

Durante i festeggiamenti bisogna indossare vestiti rossi per allontanare demoni e spiriti cattivi e regalare dei soldi ai figli e ai nipoti. Sono apprezzati anche i regali ai sottoposti che, in generale, si aspettano  una mancia di qualche euro consegnata in una busta anch'essa rossa.

Tags:
festeggiacinacapodannocavallo
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.