A- A+
Esteri
Cina, nuova missione nello spazio con l'astronauta star Wang

La Cina ha lanciato la missione Shenzhou-13, con tre astronauti a bordo, che lavoreranno alla stazione spaziale cinese per sei mesi, nella più lunga missione spaziale mai programmata dal Paese asiatico.  A bordo della navicella c'è anche l'astronauta Wang Yaping, la prima donna a entrare nella stazione spaziale cinese e a compiere attività extra-veicolari, le cosiddette "passeggiate spaziali", durante la permanenza in orbita. 

Wang Yaping star della spedizione nello spazio

"La star della spedizione è lei, la compagna colonnello Wang Yaping, 41 anni e 1.567 ore di volo come pilota di aerei da trasporto dell’Esercito", scrive il Corriere della Sera. "Si è arruolata a 17 anni. A trent’anni entrò nell’élite dei taikonauti e fece un volo con la navicella Shenzhou-10 (Vascello divino) nel 2013". L’ente spaziale di Pechino ha deciso di insistere sulle presenze femminili, non tanto per questioni di parità di genere ma perché "le donne hanno dimostrato di essere molto adatte alle lunghe permanenze nello spazio".

Commenti
    Tags:
    astronautacinawangxi jinping





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.