A- A+
Esteri
Cina, la Banca centrale svaluta lo yuan: parità a 7,1335 su dollaro

Cina: la Pboc svaluta lo yuan

La Pboc, la Banca centrale cinese, ha svalutato lo yuan nei confronti del dollaro, fissando il cambio tra il biglietto verde e la valuta di Pechino a 7,1335, contro il precedente 7,1277. La parità tiene conto delle perdite subite dallo yuan dopo la proposta di Pechino sulla nuova legge per la sicurezza nazionale di Hong Kong e guarda anche alla conferenza stampa su Hong Kong e la Cina annunciata da Donald Trump. Inoltre la Pboc ha ripreso a svalutare lo yuan per favorire l'export.

Cina: la Pboc immette liquidità per 42 miliardi di dollari

La Pboc ha immesso liquidità nel sistema finanziario per 300 miliardi di yuan, pari a 42,07 miliardi di dollari, tramite pronti contro termine a sette giorni. Il tasso di interesse di questi contratti è rimasto invariato al 2,2%. L'iniziativa, spiega la Pboc, mira a compensare l'impatto di fattori quali l'emissione di titoli di Stato e il regolamento finale dell'imposta sul reddito delle società. Inoltre punta a mantenere la liquidità nel sistema bancario ad un livello "ragionevolmente ampio". Come rivela l'agenzia Reuters, l'iniezione di liquidità odierna ha innalzato a livello settimanale queste operazioni della Pboc. Effettuate attraverso operazioni di mercato aperto a 670 miliardi di yuan su base netta sono la più grande iniezione settimanale da metà gennaio.

Commenti
    Tags:
    cinapbocyuandollaro





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.