A- A+
Esteri

Hillary Clinton non ha dubbi: lo scandalo sessuale che vide protagonisti il marito Bill Clinton e l'ex stagista 22enne Monica Lewinsky è ormai acqua passata. La moglie di quello che fu il 42esimo inquilino della Casa Bianca "guarda avanti" e non indietro. "Credo che tutti debbano guardare al futuro", ha detto l'ex segretario di Stato a proposito dell'affaire esploso nel 1998 e che dominò il secondo mandato da presidente statunitense del coniuge.
 
In un'intervista al magazine "People" nelle edicole oggi, giusto in tempo per la pubblicazione del suo nuovo libro di memorie "Hard Choices" il prossimo 10 giugno, Clinton spiega di non avere letto l'articolo scritto da Lewinsky e uscito sulle pagine di "Vanity Fair" il mese scorso. Colei che sembra una probabile candidata democratica alle elezioni presidenziali del 2016 si rifiuta inoltre di commentare "cosa è successo e cosa no" quando le viene chiesto se, quando lo scandalo esplose, definì l'ex stagista alla Casa Bianca una "pazza narcisista".
 
E' la prima vota che Clinton parla pubblicamente, seppur in forma concisa, del caso Lewinsky da quando lo scandalo è tornato un tema di discussione negli ultimi mesi. Certo è che il predecessore di John Kerry intende sfruttare la storia di copertina che la vede protagonista su "People".
 
In essa lascia nell'incertezza la sua possibile corsa alle presidenziali del 2016: "Diventerò presto nonna, è una gioia straordinaria e voglio godere il momento", dice riferendosi alla prima gravidanza della figlia Chelsea, che diventerà mamma in autunno. Allo stesso tempo però Clinton si dice "preoccupata per quanto sta accadendo nel Paese e nel mondo. Nei mesi a venire penserò a quale ruolo posso o dovrei giocare".
 
Nell'articolo la donna discute anche della sua vita da quanto ha lasciato il dipartimento di Stato l'anno scorso: ha ripulito gli armadi ("rilassante"), ha fatto yoga ed esercizi in acqua (ma "non abbastanza come dovrei") e si è immersa in "House of card", la serie tv prodotta da Netflix e centrata sulla vita politica a Washington del protagonista Kevin Spacey.
 
Lunedì Clinton siederà con la giornalista Diane Sawyer di Abc News per un'intervista. Sono previste inoltre comparse sui principali canali tv come Cnn e Fox News. Il tutto per promuovere il suo libro e magari scaldare i muscoli - così come ha fatto con il secondo estratto del suo libro - per una corsa alla Casa Bianca certamente più impegnativa dell'attività fisica fino ad ora svolta.

Tags:
clinton
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.