A- A+
Esteri
Corea del Nord, Kim Jong un riconosce grave situazione economica
Foto: LaPresse

Il 'lider maximo' nordcoreano, Kim Jong-un, ha riconosciuto che il Paese è in "gravi condizioni economiche" e ha chiesto ai vertici del partito "misure urgenti" per rimediare alla situazione. Le sue parole, divulgate dai media ufficiali, sono state formulate nella seconda giornata della sessione plenaria del Partito dei Lavoratori, apertasi sabato.

La riunione si tiene alla vigilia della scadenza dell'ultimatum, che cade alla fine dell'anno, lanciato da Pyongyang a Washington perchè cambi posizione sul negoziato per la denuclearizzazione; in assenza di progressi nella trattativa sul programma nucleare nordcoreano, Kim Jong-un ha infatti promesso un "regalo di Natale". In ogni caso, dinanzi ai massimi vertici del partito, il leader nordcoreano, che presiede la riunione, ha affermato che è giunto il momento di dare "una svolta decisiva" allo sviluppo economico del Paese.

Commenti
    Tags:
    corea del nordkim jong uncrisicorea





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.