A- A+
Esteri
Corea del Nord lancia missili contro il Giappone. Usa e Sud Corea in allarme


La Corea del Nord ha lanciato un nuovo missile esploso al largo del Giappone, in un'apparente dimostrazione di forza contro il dispiegamento in Corea del Sud di uno scudo antimissile americano. Washington ha prontamente reagito: il dipartimento di Stato Usa ha fatto sapere che gli Stati uniti sono "pronti a difendersi e a difendere i propri alleati contro ogni attacco o provocazione". Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha visto in questo nuovo lancio di un missile "un atto scandaloso" e "una minaccia seria alla sicurezza del Paese". Secondo quanto spiegato dal ministro della Difesa giapponese Gen Nakatani il missile è caduto nel mare del Giappone, in una Zona econonomica esclusiva (Zee) dell'arcipelago. Il missile è stato lanciato da una zona vicina alla città di Unyul, nel Sudovest, ha annunciato inoltre il ministero della difesa sudcoreano. Questo nuovo lancio avviene in violazione delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell'Onu, a poche settimane dal lancio di nuove esercitazioni militari congiunte tra Stati uniti e Corea del Sud.

Tags:
corea del nord giappone missilecorea del nord lancio missile giappone usa





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.