A- A+
Esteri
Corea del Nord, primi test missilistici di Kim durante l'era Biden
(fonte Lapresse)

La Corea del nord ha testato due missili a corta gittata. E' il primo lancio da quando si e' insediato alla Casa Bianca Joe Biden.  Il lancio, ha spiegato una fonte americana, e' avvenuto domenica, poco dopo una visita in Corea del Sud del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, e del segretario alla Difesa, Lloyd Austin. Diversi esperti ritengono che si tratta di due missili 'cruise', che percorrono una traiettoria guidata. Secondo gli stessi esperti, sarebbe una "risposta relativamente moderata" alle manovre militari congiunte che hanno appena effettuato Washington e Seul.

A febbraio l'amministrazione Biden ha cercato di entrare in contatto con Pyongyang, ma il tentativo non e' andato a buon fine. Washington sta quindi mettendo a punto una strategia nei confronti del Paese guidato da Kim Jong Un. La settimana scorsa la Corea del Nord ha avvertito che non cambiera' idea riguardo agli Usa finche' non rinunceranno alla "politica ostile" nei suoi confronti. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    corea del nordkim jong untest nuclearijoe biden
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Kia svela la nuova generazione della Niro

    Kia svela la nuova generazione della Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.