A- A+
Esteri
Corea del Nord, confronto telefonico tra Trump e Putin

Nord Corea: Cremlino, al centro di telefonata Trump-Putin

Il presidente americano Donald Trump ha parlato al telefono con il suo omologo russo, Vladimir Putin e al centro del colloquio c'e' stata la crisi con la Nord Corea. Lo ha reso noto il Cremlino.

Durante il colloquio, Trump e Putin hanno discusso "della situazione in diverse aree di crisi concentrandosi su come risolvere la questione nucleare nella penisola coreana", si legge nel comunicato del Cremlino. Washington questa settimana, tramite il segretario di Stato Rex Tillerson, si e' detta disponibile a trattare con Pyongyang "senza precondizioni". Putin, durante la conferenza di fine anno, ha dichiarato di guardare con favore alla "consapevolezza" degli Usa sulla "realta' della crisi" con la Corea del Nord. Il capo del Cremlino ha poi lanciato un appello a tutte le parti affinche' non aggravino la situazione e ha detto che Mosca non riconosce a Pyongyang lo status di potenza nucleare.

Tags:
corea del nordtrumpputin





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.