A- A+
Esteri
Tensione tra Pyongyang e Washington

Il segretario di Stato americano, John Kerry, non esclude sanzioni contro la Corea del Nord. Lo ha detto a Seoul, dove il capo della diplomazia Usa e' in visita proprio per discutere delle preoccupazioni suscitate dalle recenti esibizioni muscolari del regime di Pyongyang e dall'esecuzione del ministro della Difesa decisa dal dittatore Kim Jong-un. "Stiamo discutendo di come aumentare la pressione" sulla Corea del Nord, ha detto Kerry, e ha sottolineato che se il regime nordcoreano continuasse nei suoi comportamenti minacciosi sarebbe difficile non deferirlo alla comunita' internazionale.

La Corea del Nord e' gia' soggetta a pesanti sanzioni dell'Onu, ma Kerry ha detto che potrebbero essere ulteriormente insasprite. Il segretario di Stato ha sottolineato che Pyongyang "non e' nemmeno vicina" a compiere i passi necessari per limitare il suo programma nucleare militare e per iniziare colloqui. Washington, ha tuttavia affermato Kerry, continua a offrire alla Corea del Nord la possibilita' di migliori relazioni a patto che mostri un'autentica volonta' di interrompere il suo programma atomico. "Fino a questo momento, e specialmente con recenti provocazioni, e' chiaro che il Partito democratico popolare della Repubblica di Corea non si avvicina nemmeno a rispettare questi standard ma continua a perseguire armamenti nucleari e missili balistici".

Tags:
corea del nordusakerry
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.