A- A+
Esteri
Coronavirus. A Dubai test del sangue sui passeggeri in partenza
Expo Dubai 2020

Probabilmente quello che è stato fatto per la prima volta nell’ Aereoporto di Dubai sui passeggeri di un volo per la Tunisia è quello che aspetterà in un futuro nemmeno troppo prossimo tutti coloro che ritorneranno a volare.

I test fatti  dal Dipartimento della Salute  di Dubai hanno permesso di avere risultati entro i dieci minuti.

Un portavoce della Compagnia ha dichiarato che ‘stiamo predisponendo la possibilità di allargare a tutti i voli gli screening soprattutto per quei Paesi che richiederanno il certificato di salute da Covid-19’.

Il test sierologico utilizzato non è in  grado di valutare l’infezione da Coronavirus  ma controlla il grado di proteine nel sistema immunitario, gli anticorpi, attraverso un test del sangue.La presenza di anticorpi indica che una persona è stata esposta al virus e ha sviluppato difese contro lo stesso.

 

La FDA americana ha comunque osservato che nei primi giorni dell’infezione, quando la risposta immunitaria del corpo si sta ancora costruendo, gli anticorpi potrebbero non essere rilevati.

 

Ethiad ha inoltre annunciato che aprirà ad aprile, sempre nell’aereoporto di Dubai, un chiosco self-service per identificare le condizioni di salute dei viaggiatori, pure relativamente al Covid-19.

 

Un accorgimento utile per ripartire da quell’enorme buco finanziario provocato dallo stop ai voli. Un buco valutato dall’International Air Transport la stratosferica cifra di oltre 300 bilioni di dollari solo nel 2020, con una flessione del 55% rispetto all’anno precedente.

Unici voli fatti quelli per rimpatriare i cittadini stranieri in accordo con i Governi. Quello americano ne ha riportati a casa oltre 62000.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    coronavirustestdubaisangue





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.