Advertisement
A- A+
Esteri
Coronavirus, aumentano i casi a Taiwan. L'Icao esclude Taipei e blocca utenti

Altri tre casi di contagio da nuovo coronavirus sono stati confermati a Taiwan, portando così il totale registrato a otto dall'inizio dell'epidemia. Lo hanno fatto sapere le autorità locali, sottolineando che due delle persone contagiate sono turisti di 70 anni arrivati da Wuhan. Il numero di casi confermati nel mondo è arrivato a oltre 4.500, 4.515 dei quali in Cina.

La posizione di Taiwan in questa crisi è particolare. Come noto, la Repubblica Popolare Cinese la ritiene una provincia ribelle e per questo diverse organizzazioni internazionali non ammettono la partecipazione di Taipei che per questo lamenta la mancata trasmissione di informazioni dall'Organizzazione mondiale della sanità. A Taiwan non è stato infatti permesso di partecipare alla riunione d’emergenza dell’Oms del 22 gennaio scorso sul nuovo virus.

E nel frattempo l'Icao (l'organizzazione internazionale dell'aviazione civile) avrebbe bloccato numerosi account Twitter che chiedevano conto dell'esclusione di Taiwan dalle misure prese dalla stessa organizzazione contro la diffusione del coronavirus. Tra i profili bloccati ci sarebbero anche quelli di giornalisti e funzionari statunitensi. Numerose le critiche su Twitter, con diversi utenti, ma anche gli stessi partiti politici taiwanesi, che accusano l'Icao di cedere alle pressioni di Pechino in merito al principio dell'"unica Cina".

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirustaiwanvirus cineseicao
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.