A- A+
Esteri
Coronavirus. La Cina rinvia il Gaokao, l'esame per accedere ai migliori atenei
(fonte Lapresse)

La Cina ha deciso di rinviare di un mese l'esame di accesso all'università, il Gaokao, l'esame più temuto dagli studenti, a causa dell'epidemia di coronavirus. Lo ha annunciato il Ministero dell'Educazione cinese. Le nuove date fissate per la prova sono il 7 e l'8 luglio prossimi. Le provincie dello Hubei e di Pechino, che sono state le più colpite dalla crisi, potranno presentare pareri sul calendario "in base alla situazione di prevenzione e controllo dell'epidemia". Il rinvio dell'esame a livello nazionale, a cui ogni anno partecipano milioni di studenti spesso sotto forte pressione delle famiglie, è un fatto rarissimo: l'ultima volta fu nel 2003, dopo l'epidemia di Sars, quando il Gaokao venne posticipato ma si tenne comunque nel mese di giugno, mentre nel 2008, venne posticipato nella provincia del Sichuan, a causa del terremoto che provocò la morte di oltre 80mila persone. 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscinagaokaoateneicoronavirus news





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.