A- A+
Esteri
Coronavirus: dalla Cina il terzo gruppo di medici e materiali

Una squadra di medici specialisti cinesi è partita nella mattina di oggi per l’Italia dalla provincia sud-orientale del Fujian per aiutare a combattere l’epidemia di coronavirus nel nostro Paese. Lo ha reso noto l’agenzia Xinhua nella tarda mattina di oggi.

Assieme al gruppo di medici, il terzo inviato dalla Cina in Italia per l’assistenza contro l’epidemia, arriveranno otto tonnellate di materiali medici donate dalla provincia del Fujian, tra cui trenta ventilatori polmonari, venti monitor medici, tremila tute protettive, 300mila mascherine mediche, ventimila mascherine N-95 e tremila dispositivi di protezione facciale.   

Il gruppo è composto da 14 medici specialisti di ospedali e del centro per la prevenzione e la cura delle malattie, tra cui esperti di malattie infettive, pneumologia, epidemiologia e medicina tradizionale cinese. Il volo charter con a bordo i medici è decollato alle 11.10 di oggi da Fuzhou, le 4.10 del mattino in Italia, e l’arrivo è previsto a Milano alle 16.45 di oggi. Gli esperti cinesi opereranno soprattutto nella regione Toscana.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus cinacoronavirus nel mondocovid-19
    Loading...
    in evidenza
    Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

    Flavia Vento torna nella casa
    Clamoroso, con lei entrano pure...

    i più visti
    in vetrina
    Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato

    Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot presenta la 508 Sport Engineered ibrida plug-in da 360 CV

    Peugeot presenta la 508 Sport Engineered ibrida plug-in da 360 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.