A- A+
Esteri
Coronavirus, siamo sicuri che tutti contino i casi? FdI: "Indagare sui morti"

"La Commissione Europea, tramite l'ECDC (Centro Europeo per il Controllo delle Malattie), deve richiedere immediatamente agli Stati membri un puntuale rapporto sulle cause delle morti naturali verificatesi sui rispettivi territori negli ultimi giorni". Lo dice in una nota il Capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza. "Abbiamo purtroppo imparato che il coronavirus si diffonde piuttosto facilmente. A fronte delle difficoltà incontrate e del ritardo di alcune scelte da parte del governo italiano, ci sono molti altri Paesi europei che nelle scorse settimane non hanno nemmeno adottato la misura, pur insufficiente, del blocco dei voli diretti da e per la Cina, eppure non rilevano ufficialmente numeri significativi di contagiati".

"E' difficile pensare che soltanto in Italia la diffusione del coronavirus abbia raggiunto un numero di contagi cosi' alti - aggiunge - per la sicurezza di tutti gli europei, e anche per evitare danni d'immagine ad esclusivo scapito dell'Italia, è doveroso quindi che le autorita' preposte si accertino immediatamente delle reali cause di morte di ogni singolo deceduto per cause naturali negli ultimi giorni. Soltanto cosi' potremo scongiurare il rischio che casi di coronavirus siano stati archiviati come decessi da normali influenze e avere certezza dell'effettivo livello di diffusione del virus", conlcude. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusesterocoronavirus in italiacoronavirus contagicoronavirus veritacoronavirus europa
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre

    L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.