A- A+
Esteri
Coronavirus, siamo sicuri che tutti contino i casi? FdI: "Indagare sui morti"

"La Commissione Europea, tramite l'ECDC (Centro Europeo per il Controllo delle Malattie), deve richiedere immediatamente agli Stati membri un puntuale rapporto sulle cause delle morti naturali verificatesi sui rispettivi territori negli ultimi giorni". Lo dice in una nota il Capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza. "Abbiamo purtroppo imparato che il coronavirus si diffonde piuttosto facilmente. A fronte delle difficoltà incontrate e del ritardo di alcune scelte da parte del governo italiano, ci sono molti altri Paesi europei che nelle scorse settimane non hanno nemmeno adottato la misura, pur insufficiente, del blocco dei voli diretti da e per la Cina, eppure non rilevano ufficialmente numeri significativi di contagiati".

"E' difficile pensare che soltanto in Italia la diffusione del coronavirus abbia raggiunto un numero di contagi cosi' alti - aggiunge - per la sicurezza di tutti gli europei, e anche per evitare danni d'immagine ad esclusivo scapito dell'Italia, è doveroso quindi che le autorita' preposte si accertino immediatamente delle reali cause di morte di ogni singolo deceduto per cause naturali negli ultimi giorni. Soltanto cosi' potremo scongiurare il rischio che casi di coronavirus siano stati archiviati come decessi da normali influenze e avere certezza dell'effettivo livello di diffusione del virus", conlcude. 

Commenti
    Tags:
    coronavirusesterocoronavirus in italiacoronavirus contagicoronavirus veritacoronavirus europa





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.