A- A+
Esteri
Coronavirus, Francia: vendite al dettaglio calate del 24% a marzo

In una Francia dove i nuovi contagi non accennano a diminuire, i danni del coronavirus si iniziano a vedere anche nell’economia. Dall’inizio dell’emergenza, infatti, le vendite sono diminuite, registrando a marzo un calo del 24% delle vendite al dettaglio, del 19% nei grandi magazzini e del 43% dei prodotti industriali, mentre resistono quelli alimentari.

Le vendite al dettaglio in Francia sono scese del 24% a marzo rispetto a febbraio, in un periodo che include l'inizio delle misure anti-coronavirus e la chiusura di alcuni negozi e attività produttive nelle ultime due settimane del mese. Secondo i dati provvisori diffusi dalla banca centrale francese, il calo è del 43,4% per i prodotti industriali e solo dello 0,9% per quelli alimentari, per alcuni dei quali il consumo è passato dalla ristorazione all'uso individuale. La crescita delle vendite nei supermercati è salita del 7,4% e negli ipermercati dell'1,7% e ha compensato il calo significativo osservato nei grandi magazzini, con vendite crollate del 19,3%.

Coronavirus: in Francia l’emergenza resta alta

Da inizio marzo, le vittime del coronavirus in Francia sono quasi 16mila, di cui più di 5mila nelle case di riposo. I ricoverati in rianimazione sono 6730. Ieri, in un solo giorno, si sono contati 762 decessi, registrando così il peggior bilancio per il paese dall’inizio dell’epidemia a oggi.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus franciafranciafrancia coronavirusfrancia economiacoronavirus francia ultime notiziefrancia news





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.