A- A+
Esteri
Coronavirus, Francia: vendite al dettaglio calate del 24% a marzo

In una Francia dove i nuovi contagi non accennano a diminuire, i danni del coronavirus si iniziano a vedere anche nell’economia. Dall’inizio dell’emergenza, infatti, le vendite sono diminuite, registrando a marzo un calo del 24% delle vendite al dettaglio, del 19% nei grandi magazzini e del 43% dei prodotti industriali, mentre resistono quelli alimentari.

Le vendite al dettaglio in Francia sono scese del 24% a marzo rispetto a febbraio, in un periodo che include l'inizio delle misure anti-coronavirus e la chiusura di alcuni negozi e attività produttive nelle ultime due settimane del mese. Secondo i dati provvisori diffusi dalla banca centrale francese, il calo è del 43,4% per i prodotti industriali e solo dello 0,9% per quelli alimentari, per alcuni dei quali il consumo è passato dalla ristorazione all'uso individuale. La crescita delle vendite nei supermercati è salita del 7,4% e negli ipermercati dell'1,7% e ha compensato il calo significativo osservato nei grandi magazzini, con vendite crollate del 19,3%.

Coronavirus: in Francia l’emergenza resta alta

Da inizio marzo, le vittime del coronavirus in Francia sono quasi 16mila, di cui più di 5mila nelle case di riposo. I ricoverati in rianimazione sono 6730. Ieri, in un solo giorno, si sono contati 762 decessi, registrando così il peggior bilancio per il paese dall’inizio dell’epidemia a oggi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus franciafranciafrancia coronavirusfrancia economiacoronavirus francia ultime notiziefrancia news
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.