A- A+
Esteri
Coronavirus, in Florida record di contagi tra giovani di 25 e 35 anni
Florida - Miami

La Florida ha avuto in questi giorni un’esplosione di casi di positivi al test da Coronavirus.

Solo un paio di giorni fa sono stati registrati ben 15299 contagi fortunatamente con un basso numero di vittime.

Secondo l’Agenzia della Salute dello Stato molti ospedali sono al limite della loro capacità di accoglienza sulle terapie intensive.

I medici di Miami-Dade in particolare, la città che più è stata colpita, sono particolarmente preoccupati perchè nelle terapie intensive adesso stanno vedendo pazienti giovani.

Il direttore del reparto di terapia intensiva del Jackson Memorial Hospital ,De La Zerda, ha confermato come la maggior preoccupazione di questi nuovi casi stia per il cambio del genere dei pazienti e della severità dei loro casi.

‘I pazienti di oggi in terapia intensiva-conferma De La Zerda-sono pazienti più giovani. Due mesi fa l’età media era di 65 anni, adesso la media è tra i 25 e i 35, con i più ‘vecchi’ intorno ai 45. Quindi più giovani e mediamente più in salute’.

‘ Adesso non vediamo la maggioranza dei pazienti sofferenti di obesità-conferma il sanitario-adesso in terapia intensiva gli obesi sono solo il 20% mentre il resto è composto da persone giovani e in salute’.

Fino ad ora la mortalità è stata bassa ma i sanitari americani sono convinti che potrebbero cambiare , in peggio, i tassi di mortalità.

I sintomi che adesso si incontrano nei giovani pazienti sono una mancanza di ossigeno alta e la pressione sanguigna molto bassa. ‘In questa situazione-conferma DeLa Zerda-dobbiamo usare molti farmaci per riportare la pressione sanguigna a livelli normali e dare molto più ossigeno di quello che necessitavano i pazienti della prima ‘ondata’.

Gli ultimi mesi sono stati durissimi per tutto il personale sanitario e per le loro famiglie. Molti non hanno visto per settimane le loro famiglie e la situazione adesso non è certo migliorata.

‘In ogni caso-conclude il direttore-chiediamo molto più aiuto dalla comunità. Il senso di responsabilità verso gli altri e noi stessi dovrebbe essere più alto. Qui a Miami purtroppo non vedo troppa gente in giro con indosso le mascherine , e questo è più che un problema’.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusfloridacontagi
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS NUDA IN PISCINA: "FREEDOM". Le foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS NUDA IN PISCINA: "FREEDOM". Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia

    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.