A- A+
Esteri
Coronavirus: Olanda, corsa per la cannabis prima della chiusura

L'annuncio della chiusura dei coffee shop in Olanda fino al 6 aprile ieri ha scatenato la corsa all'accaparramento di cannabis prima della chiusura dei locali

 

Il governo olandese, ieri, ha deciso di chiudere scuole e asili nido almeno fino al 6 aprile, ribaltando la sua decisione precedente di tenerli aperti. Saranno chiusi anche negozi, ristoranti, sex club, cannabis café e club sportivi.
 

All'annuncio della chiusura dei coffee shop, domenica in tutte le città olandesi, si è scatenata la corsa all'accaparramento di cannabis prima della chiusura dei locali, scrive il Guardian, e causato lunghe file davanti ai negozi. A ruba la Space Cake, una torta a base di cannabis, di cui c'è stato chi si è accaparrato 9 fette, come racconta lo studente 21enne Juan, "per me e i miei 8 compagni di stanza. "Almeno sarà un po' più divertente nelle prossime settimane. Abbiamo collegato due Playstation e la torta è per dopo. Poi, stanotte, partiremo con la maratona Harry Potter". 
 

Il ministro della salute Bruno Bruins ha detto che la decisione di chiudere ristoranti e negozi è stata presa per scoraggiare il turismo "indesiderato" dal Belgio, che sabato ha introdotto restrizioni su negozi e ristoranti. Il primo ministro olandese Mark Rutt dovrebbe fare un discorso televisivo alla nazione questa sera, la prima trasmissione di questo tipo dalla crisi petrolifera dei primi anni settanta.


 

 


 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscannabiscoffee shopcoffee shop amsterdamolanda





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.