A- A+
Esteri
Coronavirus: Parigi, "Ue? Non si riprenderà se abbandona Roma"
Bruno Le Maire, ministro dell'Economia francese

Coronavirus, Parigi: Ue non si riprenderà se abbandona Roma

Il ministro francese delle Finanze, Bruno Le Maire, ha avvertito che "se l'Ue lascia cadere l'Italia, non si riprenderà più". In un'intervista a LCI, il ministro ha esortato gli Stati membri a "unirsi" per fare fronte comune contro la crisi del nuovo coronavirus. "Se ognuno va per conto proprio, se lasciamo cadere determinati Stati, se diciamo all'Italia, ad esempio, gestisci da solo, l'Europa non si riprenderà", ha chiarito. 

"Se non saremo in grado di riunirci, il progetto politico europeo sarà spazzato via da questa crisi", ha aggiunto il ministro Le Maire che invita l'Ue a seguire l'esempio della Banca centrale europea che ha annunciato mercoledì un piano di emergenza di 750 miliardi di euro. "Vediamo che la solidarietà dell'area dell'euro si sta ricostruendo, che gli spread dei tassi si stanno restringendo", ha affermato il capo delle Finanze della Francia. "Siamo sulla buona strada e dobbiamo continuare a mostrare questa solidarietà europea nel tempo in modo che il continente europeo possa emergere più forte da questa crisi", ha insistito, senza tuttavia precisare le misure che gli Stati membri dovrebbero adottare.

Commenti
    Tags:
    coronavirusle maire





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.