A- A+
Esteri
Coronavirus, Taiwan vince la battaglia con l'Alleanza del Tessile
New Taipei City

A causa del diffondersi in tutto il mondo dell’epidemia di COVID-19, la maggior parte dei paesi si trova ad affrontare una grave carenza di forniture dei presidi protettivi necessari al personale medico che si trova in prima linea e che è costantemente a rischio d’infezione. Taiwan non fa eccezione. Taiwan è uno dei maggiori produttori ed esportatori mondiali di prodotti tessili e di abbigliamento e sviluppa costantemente nuove tecnologie che rendono il settore all’avanguardia. 

Taiwan è un importante fornitore di tessuti funzionali per noti marchi internazionali di abbigliamento sportivo e outdoor e fornisce oltre la metà dei tessuti funzionali nel mondo. I tessuti non tessuti di Taiwan e le fibre sintetiche in fiocco raggiungono standard qualitativi molto alti riconisciuti a livello internazionale.

Il Governo di Taiwan, trovandosi a dover affrontare tutte le problematiche legate alla diffusione dell'epidemia COVID-19, ha agito rapidamente al fine di formare un'alleanza del settore tessile della Nazione per poter assicurare al proprio personale medico accesso agli equipaggiamenti e alle forniture protettive necessarie.

La squadra di lavoro che si è formata ha visto unirsi i più importanti fornitori di materie prime insieme ai produttori dei prodotti finali allo scopo di arrivare a soddisfare l'improvviso aumento della domanda.

A partire da metà marzo, 100.000 indumenti isolanti e 1 milione di indumenti protettivi saranno consegnati al Ministero della Salute che provvederà a distribuirli al personale medico in prima linea. 

Inoltre, i produttori di tessuti non tessuti hanno provveduto ad assicurare la fornitura dei materiali necessari per la produzione delle maschere protettive per coprire anche le richieste dei private cittadini.

Lo sforzo congiunto delle aziende del settore ha contribuito al raggiungimento degli eccezionali risultati di contenimento dell’epidemia sul territorio di Taiwan, che al momento ha un numero di casi molto limitati, inferiori a 60, e quasi tutti "importati", vale a dire in arrivo da altri paesi.

Sperando che per allora l'emergenza coronavirus sarà finita, dall’11 al 13 giugno 2020 a Taipei è in programma la fiera MEDICAL TAIWAN, con la partecipazione dell'eccellenza del settore.  

Loading...
Commenti
    Tags:
    taiwancoronavirusalleanza del tessile
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Inizia la prevendita di Enyaq IV, il primo suv elettrico di Skoda

    Inizia la prevendita di Enyaq IV, il primo suv elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.