A- A+
Esteri
Covid, Cuomo-show: il governatore sarà premiato con un Emmy
(fonte Lapresse)

Covid, Andrew Cuomo sarà premiato con Emmy

Probabilmente non lo avrebbe mai pensato neppure Andrew Cuomo, il battagliero governatore di New York, che un giorno sarebbe stato insignito di un premio tv, anzi il più prestigioso premio della tv statunitense, un Emmy: lunedì prossimo sarà infatti insignito dell'International Emmy Founders Award. Un riconoscimento per le sue quotidiane apparizioni sul piccolo schermo durante i momenti più bui della pandemia a New York: spazi televisivi in cui raccontava l'andamento dell'epidemia e le contromisure sanitarie, spronava la popolazione, dava consigli, il tutto condito da aneddoti, curiosità, passioni: "Un uso magistrale della televisione", si legge nella motivazione del premio. 

L'organizzazione ha contato 111 presenze televisive di Cuomo per informare i newyorkesi su quel che stava succedendo, quando lo Stato divenne l'epicentro globale del Covid-19, che ha causato la morte di oltre 30 mila persone nella regione. Secondo gli Emmy, tra la sua prima apparizione, il 2 marzo e l'ultima, il 19 giugno, Cuomo fu seguito da oltre 59 milioni di spetattori. Come aveva scritto Affari si era già conquistato il posto per tre candidature, confermate solo ora in via ufficiale. "Cuomo creò uno spettacolo televisivo con personaggi, trame e storie di successi e fallimenti", ha raccontato il presidente dell'Emmys Academy, Bruce Paisner, ricordando la frase preferita di Cuomo ("New York Tough, New York è dura"), diventata "il simbolo della determinazione a combattere" contro il virus. Il premio Founders va alle persone e alle organizzazioni che "attraversano le frontiere culturali per arrivare a quello che ci unisce come umanità". 

Loading...
Commenti
    Tags:
    covid cuomo showcovid cuomo emmycovid premio cuomo governatorecovid cuomo premio emmy
    Loading...
    in evidenza
    Ibrahimovic, 7 partite di stop Zlatan contro Fifa 21. EA replica

    Milan, ecco i match che salterà lo svedese

    Ibrahimovic, 7 partite di stop
    Zlatan contro Fifa 21. EA replica

    i più visti
    in vetrina
    “Fra i 100 più influenti al mondo”. Albini unica italiana, altro che Ferragni

    “Fra i 100 più influenti al mondo”. Albini unica italiana, altro che Ferragni


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia

    DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.