A- A+
Esteri
Cuba, svolta nell'economia. "Sì all'acquisto di auto nuove"
Macchine cubane a Trinidad

Il governo cubano ha autorizzato ufficialmente la libera importazione di veicoli nuovi, vietata da oltre mezzo secolo, nel quadro delle riforme economiche avviate dal presidente Raul Castro. Lo ha riportato oggi il quotidiano ufficiale Granma. Il consiglio dei ministri ha approvato mercoledì "nuove norme per l'importazione e la commercializzazione di veicoli a motore" che saranno "pubblicate nei prossimi giorni sulla Gazzetta Ufficiale", ha annunciato Granma.

Mandela - “Sono Castro”: queste due parole ha detto il presidente cubano Raul Castro al collega americano Barack Obama durante la loro storica stretta di mano del 10 dicembre a Johannesburg in occasione della solenne cerimonia di addio a Nelson Mandela. Lo rivela oggi Fidel Castro in un articolo dedicato all’eroe della lotta anti-apartheid scomparso il 5 dicembre a 95 anni.

“Mi congratulo con il compagno Raul per la sua brillante condotta e particolarmente per la fermezza e la dignità dimostrate quando, con un gesto di cortesia, ha salutato il presidente degli Stati Uniti e in inglese gli ha detto ‘Signor presidente, sono Castro’”, scrive il padre della Rivoluzione cubana nella sua prima reazione al decesso del leader sudafricano.

La stretta di mano fra Raul Castro e Barack Obama, la prima pubblica fra un presidente cubano e un presidente americano da oltre mezzo secolo, è stato l’evento a margine più mediatizzato di questa grande giornata di omaggio a Nelson Mandela nello stadio di Soweto. La televisione sudafricana aveva trasmesso le immagini di Castro e Obama che si scambiavano rapidamente qualche parola ma nessuno aveva ancora rivelato il contenuto della breve conversazione.

Tags:
cubaauto
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.