A- A+
Esteri

Due membri del Congresso americano hanno proposto di costruire il prossimo parco nazionale sulla Luna.

Chi pensava che lo spazio fosse una fissazione tutta repubblicana - dopo l'idea del candidato alle primarie Newt Gingrich di creare una colonia umana sulla Luna - dovrà ricredersi.

A proporre il parco, infatti, sono le deputate democratiche Donna Edwards del Maryland e Eddie Bernice Johnson del Texas. Lo scopo è quello di preservare per le nuove generazioni i luoghi di interesse storico, come il punto di atterraggio dell'Apollo11, la prima astronave a sbarcare sulla Luna, che oggi rischia di essere danneggiato dall'intenso traffico spaziale.

Il progetto di Edwards e Johnson è contenuto nel "Apollo Lunar Landing Legacy Act", un disegno di legge permetterebbe al governo federale di accettare donazioni per la costruzione del parco. Nel progetto sono previsti anche uffici amministrativi e servizi per i turisti che sorgeranno "entro una ragionevole vicinanza al parco".
 

Tags:
lunacongresso
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Maserati debutta con il nuovo retail concept “sartoria officina”

Maserati debutta con il nuovo retail concept “sartoria officina”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.