A- A+
Esteri
De Niro, show davanti al tribunale contro Trump: "Imbroglione, vai in galera"
Robert De Niro

Processo Trump, l'attore Robert De Niro si scaglia contro l'ex presidente Usa

Il processo a carico di Donald Trump per il presunto pagamento di 130mila dollari alla pornostar Stormy Daniels, con l’intento di commettere frode e interferenza nelle elezioni del 2016, è giunto alla fase finale. Ieri è stato il turno in aula delle arringhe finali degli avvocati. Ma la scena l'ha rubata l'attore Robert De Niro. Fuori dal tribunale di New York - riporta Il Corriere della Sera - si sono scontrate in modo inedito le campagne elettorali di Biden e di Trump. La prima ha convocato una conferenza stampa con De Niro, che ha prestato la voce a un recente spot contro Trump. L'attore si è scagliato contro l'ex presidente Usa: "Sporco immobiliarista imbroglione", "condannato per abuso sessuale", "tiranno" che distruggerà New York e il mondo e che l’attore vuole vedere dietro le sbarre.

Leggi anche: Usa, la paura di Trump presidente fa crollare gli investimenti green

La difesa - prosegue Il Corriere - (per 2 ore e mezza) e l’accusa (4 ore e mezza) hanno presentato ieri le argomentazioni conclusive. Ora tocca ai giurati decidere se Trump è colpevole o innocente, e nel caso di condanna dovranno poi definire la pena. La difesa ha attaccato la credibilità del suo ex legale e ora principale accusatore Michael Cohen, che in passato ha mentito in tribunale e al fisco e ha rubato alla Trump Organization. I legali di Trump hanno negato che ci sia stata una cospirazione che coinvolgeva il loro assistito per nascondere notizie dannose sul suo conto. Non solo hanno sostenuto che Trump è innocente ma che è stato vittima di estorsione da parte di Stormy.






in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.