Esteri
Scrive messaggi al volante e distrugge l’auto a noleggio: la dashcam svela la verità
La dashcam smaschera una donna che si è schiantata con un’auto a noleggio mentre messaggiava al telefono. Prima aveva detto di essere stata “spinta fuori strada”

Ha preso in affitto una Nissan Leaf del 2013 su Turo, ma l’ha riconsegnata distrutta. La scena è stata immortalata da una dashcam: la donna al volante stava scrivendo messaggi con entrambe le mani, quando ha perso il controllo ed è finita contro un cartello stradale.
Poche ore dopo l’incidente, la donna ha scritto al proprietario, Jose Arevalo, 18 anni, raccontando di essere stata “spinta fuori strada”. Una versione smentita dai filmati che hanno mostrato tutta un’altra verità: messaggi al cellulare, sbandata e schianto.
«Sono rimasto scioccato quando ho visto il video», ha raccontato Jose. «Credevo a quello che mi aveva scritto e pensavo davvero fosse stata spinta. Invece stava guidando distratta e poi ha mentito».
La donna, oltre ad aver aperto un contenzioso con Turo e dichiarato una denuncia allo Snohomish County Sheriff’s Office, non ha mai menzionato il fatto di essere stata colta in flagrante dalla dashcam. Intanto il preventivo dei danni è arrivato a 4.959 dollari, superiore al valore della vettura.
Le immagini, finite sui social, sono diventate virali e rilanciano il tema della distrazione alla guida, tra le cause principali di incidenti stradali in tutto il mondo.