A- A+
Esteri
Donald Trump, 8 ore di tv e Twitter e junk food: la giornata del presidente

Almeno quattro ore di tv al giorno, spesso otto, talvolta senza audio, quasi sempre sintonizzandosi sui programmi di notizie; dodici lattine di Coca light e un numero imprecisato di tweet. E' questa la giornata del presidente americano Donald Trump secondo quanto rivelato dal New York Times, che ha condotto un’inchiesta tra 60 tra consiglieri, collaboratori, amici del tycoon, più diversi parlamentari repubblicani e democratici.

Secondo la ricostruzione, Trump inizia la sua giornata attorno alle 5:30 del mattino sintonizzandosi sulla Cnn. Gira poi su Fox News e poi su MSNBC per seguire "Morning Joe". Secondo il Nyt, le uniche persone autorizzate a toccare il telecomando sono Trump e i tecnici della casa Bianca.

"Stimolato e infuriato Trump afferra allora l'iPhone" sottolinea il quotidiano, "e inizia a twittare, 'alcune volte quando èancora appoggiato al suo cuscino". Per il Nyt, Twitter "è per Trump la sua Excalibur". Perchè "nonostante la spavalderia, Trump non si considera affatto un gigante che domina il palcoscenico mondiale, quanto un estraneo calunniato, impegnato in una lotta da prendere sul serio".

L’agenda ufficiale, se non ci sono viaggi in programma, inizia solo alle 9-9.30. Reince Preibus, capo dello staff agli inizi, aveva inutilmente cercato di anticipare i tempi.Il suo successore, l’ex generale John Kelly, lo considera un problema laterale, considerando che ha ereditato una specie di «Hellzapoppin».

La porta dello Studio ovale sempre aperta, con i consiglieri in gara per attirare l’attenzione del boss; riunioni operative monopolizzate dai comizi di Steve Bannon; telefonate senza filtro, in cui i capi di Stato si mescolavano ai compagni del golf, eccetera. Il militare ha imposto la disciplina. Uscio chiuso e accesso controllato all’Oval Office, selezione delle chiamate e degli ospiti. E soprattutto, fuori Bannon.

Tags:
donald trumpdonald trump giornatatrump tvnew york times
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.