A- A+
Esteri
E le femministe persero la chioma
Melania Trump in copertina su GQ nel gennaio 2000

Ci giunge da Oltreoceano una esilarante reazione all’elezione di Donald Trump.

Il New York Magazine riporta la testimonianza disperata di una direttrice di teatro che testualmente scrive sconsolata:

“È come se il tuo fidanzato ti avesse mollata senza spiegazioni per mettersi con la tua vicina…”

“Dopo le elezioni ho pianto tre giorni, al quarto ho detto, ‘Vaff…!’ Ho preso le forbici  e li ho tagliati tutti. Un gesto di sfida, per sentirmi più forte”.

Impazza negli Usa il “post-Trump haircut” e cioè il taglio stizzoso e rabbioso della chioma per protestare contro il destino cinico che ha voluto la sciagura di Donald, l’antifemminista, alla Casa Bianca.

Le femministe Usa (e mondiali) volevano rompere il soffitto di cristallo ed invece tale struttura gli è caduta addosso rovinosamente ed ora, orfane della prototipale Hillary Clinton, non trovano di meglio che tagliarsi per protesta rabbiosa i capelli.

Ciocche bionde riempiono i praticelli verdi smeraldo intorno al memoriale di Lincoln e vicino alla Casa Bianca a Washington.

Cosa sta succedendo alle donne radical chic Usa?

E soprattutto quando vedremo tal ciocche anche da noi?

Intanto i parrucchieri Usa si strofinano le mani per gli inaspettati affari; le donne passionarie Usa hanno una stella polare, un mantra che si ripetono mentre vagano disperate: “Pensa a Melania Trump e fa il contrario” magari rose da un po’ di invidia per questa straniera dell’Est che è riuscita a piazzarsi sullo scranno più alto del mondo con vecchie e vituperate tecniche squisitamente femminili.

La domanda che serpeggia anche da noi è : “Dopo la sconfitta di Renzi quando vedremo le prime ciocche bionde cadere a terra? Tutti guardano con malcelata apprensione Lady Etruria che di capelli biondi e vaporosi se ne intende bene…

Tags:
femminsite;trump;capelli
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.