A- A+
Esteri
afghanistan 6

Bambini afgani e uiguri tra i 7 e 12 anni vengono addestrati in un campo della regione pachistana del Nord Waziristan, al confine con l'Afghanistan, a sparare con armi automatiche e a lanciare attentati con ordigni esplosivi. E' quanto mostra il video trasmesso ieri dal sito Islam Awazi (Voce dell'islam, ndr), del Movimento islamico del Turkestan.

I bambini farebbero parte di una "Unità di riserva" terroristica denominata 'Esercito dell'infanzia', composta in prevalenza da minori afgani e uiguri, della regione autonoma cinese dello Xinjiang (chiamata Turkestan orientale dagli uiguri). I minori verrebbero inizialmente addestrati a usare pistole e fucili, per poi essere preparati a piazzare ordigni esplosivi sulle strade.

I responsabili dell'addestramento sarebbero miliziani del Movimento islamico del Turkestan orientale, legato ad al Qaida, che userebbero le madrasse islamiche in Afghanistan e Pakistan per reclutare i piccoli soldati del terrore già dall'età di 3 anni. I bambini mostrati nel filmato sarebbero per lo più orfani di talebani uccisi dalle forze alleate in Afghanistan, mentre gli uiguri sarebbero invece stati abbandonati dai genitori fuggiti in Pakistan, Afghanistan e Kazakistan.

Gli uiguri sono una minoranza di religione musulmana e turcofona che da secoli abita nello Xinjiang e che rivendica l'indipendenza. Il Movimento islamico del Turkestan orientale è stato inserito nella lista delle organizzazioni terroristiche dall'Onu nel 2002.
 

Tags:
al qaedaafghanistanterrorismo
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System


motori
La gamma Abarth 595/695 si aggiudica il titolo di “Best Cars”

La gamma Abarth 595/695 si aggiudica il titolo di “Best Cars”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.