Guarda il video dell'esecuzione di dieci spie in Egitto. E' choc!!!
Anche l'Egitto l'Isis? Video con un altro spargimento di sangue. Stavolta tocca ad Ansar Bait al-Maqdis - gruppo jihadista egiziano ormai ribattezzatosi "Wilayat Sinai", nell'ottica di un accordo con lo Stato Islamico - responsabile dell'esecuzione di dieci persone ritenute "spie per il Mossad", il servizio di intelligence israeliano.
Nel video viene mostrata l'esecuzione delle "spie", decapitate per mezzo di coltelli lungo il ciglio di una strada, individuata da fonti egiziane in quella che collega Arish Egitto con Rafah, nei pressi della Striscia di Gaza. Il filmato è intitolato inequivocabilmente "I crimini dell'alleanza tra l'esercito infedele ebreo contro il nostro popolo nel Sinai".
Il video rappresenta la risposta degli estremisti al raid dell'esercito egiziano nel Sinai del Nord lo scorso 6 febbraio, una delle maggiori offensive condotte dal Cairo nell'ultimo periodo, che ha provocato la morte di 27 persone sospettate di legami con il movimento jihadista. Non a caso, nel video cinque delle persone giustiziate vengono definite "agenti dell'esercito egiziano" ed una di quello israeliano.
L'esecuzione conferma anche la solidità dell'alleanza tra jihadisti del Sinai e Stato Islamico, ufficialmente stipulata nello scorso novembre. Il video dell'esecuzione delle spie è agghiacciante.