A- A+
Esteri
Guarda il video dell'esecuzione di dieci spie in Egitto. E' choc!!!


Anche l'Egitto l'Isis? Video con un altro spargimento di sangue. Stavolta tocca ad Ansar Bait al-Maqdis - gruppo jihadista egiziano ormai ribattezzatosi "Wilayat Sinai", nell'ottica di un accordo con lo Stato Islamico - responsabile dell'esecuzione di dieci persone ritenute "spie per il Mossad", il servizio di intelligence israeliano.

Nel video viene mostrata l'esecuzione delle "spie", decapitate per mezzo di coltelli lungo il ciglio di una strada, individuata da fonti egiziane in quella che collega Arish Egitto con Rafah, nei pressi della Striscia di Gaza. Il filmato è intitolato inequivocabilmente "I crimini dell'alleanza tra l'esercito infedele ebreo contro il nostro popolo nel Sinai".
 
Il video rappresenta la risposta degli estremisti al raid dell'esercito egiziano nel Sinai del Nord lo scorso 6 febbraio, una delle maggiori offensive condotte dal Cairo nell'ultimo periodo, che ha provocato la morte di 27 persone sospettate di legami con il movimento jihadista. Non a caso, nel video cinque delle persone giustiziate vengono definite "agenti dell'esercito egiziano" ed una di quello israeliano.
 
L'esecuzione conferma anche la solidità dell'alleanza tra jihadisti del Sinai e Stato Islamico, ufficialmente stipulata nello scorso novembre. Il video dell'esecuzione delle spie è agghiacciante.

Tags:
egittoisisvideospieesecuzione
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5

Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.